REGOLAMENTO ART. 11 D.P.R. 26 OTTOBRE 2001, 430 CONCORSO A PREMI

“DHL CONNECTION 2022”

1. SOCIETA’ PROMOTRICE

La società promotrice del concorso a premi in oggetto è DHL Express (Italy) s.r.l. Sede Legale: Peschiera Borromeo (MI), Via Lombardia 2/A 20068 Codice Fiscale/P.IVA: 04209680158 R.E.A.: MI-996661 (di seguito, “Società”).

2. SOGGETTI DELEGATI

I soggetti delegati dalla società promotrice sono:

  • Soluzioni di Marketing S.r.l., con sede in via Ariberto 24, 20123 Milano - C.F. e P. IVA 12079020157.
  • Diennea S.r.l., con sede in Viale G. Marconi 30/14, 48018 Faenza (RA) C.F. e P. IVA 02243600398.

In concomitanza con le scadenze previste per i 3 verbali di cui sopra sono previste inoltre 3 estrazioni di periodo ai fini dell’assegnazione dei premi in palio con la modalità “Obiettivi”.

Entro il 31/01/2023 è prevista infine un’estrazione finale ai fini dell’assegnazione di premi in palio con la modalità “Estrazione finale”

3. DURATA

La durata complessiva del concorso va dal 10/03/2022 al 31/12/2022

All’interno della durata complessiva sono previste differenti modalità di partecipazione che saranno attive nei seguenti 3 sottoperiodi di partecipazione:

  1. gioco “Il Puzzle delle parole” e “Quiz” - dal 10/03/2022 al 31/05/2022, con verbale di certificazione delle vincite ed estrazione dei premi in palio in questo sottoperiodo entro il 15/06/2022;
  2. gioco “L’immagine misteriosa” e “Quiz” - dal 1/06/2022 al 30/09/2022 ad esclusione del mese di agosto, con verbale di certificazione delle vincite ed estrazione dei premi in palio in questo sottoperiodo entro il 15/10/2022;
  3. gioco “Memory” e “Quiz” - dal 1/10/2022 al 31/12/2022, con verbale di certificazione delle vincite ed estrazione dei premi in palio in questo sottoperiodo entro il 31/01/2023.

4. AMBITO TERRITORIALE

Il territorio della Repubblica Italiana e della Repubblica di San Marino.

5. PRODOTTO PROMOZIONATO

Il concorso si prefigge lo scopo di incentivare la conoscenza e la vendita dei servizi di spedizione di proprietà della Società Promotrice.

6. DESTINATARI

È destinatario dell’iniziativa qualsiasi persona che abbia già compiuto il diciottesimo anno di età, residente o domiciliata nel Territorio previsto indicato al punto 4, la cui azienda abbia un abbonamento con DHL valido (no blocco credito o contenziosi in coso) e che abbia ricevuto dalla stessa Società una comunicazione via e-mail con l’invito a partecipare al presente concorso.

Si precisa che durante il Periodo la Società potrà inviare ad uno stesso Destinatario anche più di un invito a partecipare al Concorso.

Non possono partecipare al Concorso i collaboratori e/o i dipendenti della Società e/o di Soluzioni di Marketing S.r.l. e/o di Diennea S.r.l.

7. MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE E SVOLGIMENTO

I Destinatari acquisiranno il diritto a ricevere la comunicazione mail dalla Società a fronte dello svolgimento di una o più delle seguenti azioni:

  • Spedizioni con DHL
  • Interazione con le comunicazioni della Società

Il concorso prevede tre modalità di partecipazione:

  • modalità Giochi con Instant Win di 1° livello
  • modalità Quiz con Instant Win di 2° livello
  • modalità Obiettivi
  • modalità Estrazione Finale
7.1. Modalità Giochi con Instant Win di 1° livello

I Destinatari per partecipare al concorso in questa meccanica devono:

  • Cliccare sul link posto nella comunicazione mail dalla Società;
  • Accedere al sito www.dhlconnection.com;
  • Prendere atto dei loro dati anagrafici che verranno visualizzati a schermo*;
  • Confermare i dati proposti, oppure aggiornare il proprio nome e cognome (l’indirizzo e-mail una volta confermato o inserito al primo accesso, non potrà invece più essere modificato);
  • Solo al primo accesso: conferire il loro assenso alle informative proposte.

Il Destinatario potrà partecipare al concorso sempre e solamente a fronte dell’invito ricevuto con la comunicazione e-mail e previa visione del form precompilato sul sito.

* Nel caso in cui l’utente non fosse il titolare dei dati visualizzati a schermo con la partecipazione al concorso si assume la responsabilità aver avuto preventiva approvazione da parte del titolare dei dati.

Ultimato l’accesso, al Destinatario verrà proposto un semplice gioco della tipologia “Il puzzle delle parole” o “L’immagine misteriosa” o “Memory” in base al sottoperiodo di partecipazione, come indicato al paragrafo 3. Tali giochi sono collegati alla Modalità “Giochi con Instant Win di 1° livello” e servono pertanto per attivare l’assegnazione dei premi: i giochi sono previsti ai soli fini ludici, il risultato ottenuto sarà pertanto ininfluente ai fini dell’assegnazione del premio.

Completata con successo la partecipazione descritta nel presente paragrafo 7.1, un software di estrazione casuale appositamente predisposto, gestito e certificato, secondo quanto disposto dall’art. 9, comma 1, del D.P.R. 430/2001, informerà il partecipante se è risultato il “Vincitore” di uno dei premi previsti, secondo quando descritto nel paragrafo PREMI.

Tutti i Destinatari che avranno effettuato le predette operazioni verranno nel seguito definiti i “Partecipanti”.

Si precisa che un Partecipante può partecipare alla presente Modalità “Giochi con Instant Win di 1° livello” fino ad un massimo di n. 10 volte al mese solare (il mese di marzo deve intendersi dal giorno 10 al giorno 31), comunque sempre a fronte del ricevimento della comunicazione mail dalla Società.

Ciascun Partecipante potrà vincere fino a n. 3 premi al mese (solare) tra tutti quelli previsti per la Modalità “Giochi con Instant Win di 1° livello”.

Al termine del periodo complessivo del concorso ed entro il 31/01/2023, alla presenza di un notaio o funzionario camerale preposto alla tutela della fede pubblica, si provvederà alla stesura del verbale relativo alle assegnazioni ufficiali dei premi ai relativi vincitori della Modalità “Giochi con Instant Win di 1° livello”.

7.2. Modalità Quiz con Instant Win di 2° livello

A tutti i Partecipanti della Modalità “Giochi con Instant Win di 1° livello” di cui sopra avranno la possibilità di tentare nuovamente la fortuna.

Per avere tale possibilità dovranno rispondere ad un quiz a risposta multipla, al termine del quale, a prescindere dalla correttezza o meno delle risposte fornite, potranno cliccare sull’apposito pulsante per attivare la modalità “Quiz con Instant Win di 2° livello” e partecipare quindi all’assegnazione dei premi previsti per la presente Modalità.

Saranno previsti 3 quiz, come indicato al paragrafo 3.

Completata con successo la partecipazione descritta nel presente paragrafo 7.2, un software di estrazione casuale appositamente predisposto, gestito e certificato, secondo quanto disposto dall’art. 9, comma 1, del D.P.R. 430/2001, informerà il partecipante se è risultato il “Vincitore” di uno dei premi in palio con a presente modalità “Quiz con Instant Win di 2° livello”, secondo quando descritto nel paragrafo PREMI.

Si precisa che un Partecipante può partecipare alla presente Modalità “Quiz con Instant Win di 2° livello” una sola volta per ciascun quiz completato.

Ciascun Partecipante potrà vincere solo n. 1 premio al mese (solare) tra tutti quelli previsti per la Modalità “Quiz con Instant Win di 2° livello”.

Al termine del periodo complessivo del concorso ed entro il 31/01/2023, alla presenza di un notaio o funzionario camerale preposto alla tutela della fede pubblica, si provvederà alla stesura del verbale relativo alle assegnazioni ufficiali dei premi ai relativi vincitori della Modalità “Quiz con Instant Win di 2° livello”.

7.3.Modalità Obiettivi

I Partecipanti saranno invitati a raggiungere 3 obiettivi nell’arco di specifici periodi:

Obiettivo 1 – LEGGI E INTERAGISCI - Interagire con almeno 3 contenuti (download, survey, ricontatto) nel corso dell’intero periodo concorsuale;

Obiettivo 2 – SPEDISCI CON NOI – Fare almeno due spedizioni in un mese nell’arco dello stesso sottoperiodo;

Obiettivo 3 – SCEGLI IL GREEN – Fare un abbonamento DHL GO GREEN o fare una spedizione occasionale con GO GREEN almeno 3 volte nel corso dell’intero sottoperiodo.

In occasione di ciascuno dei verbali previsti, entro le date indicate al paragrafo 3, saranno generati dal Promotore 3 file digitali, uno per ciascun obiettivo previsto, per un totale quindi di n. 9 file, contenenti ciascuno l’elenco di tutti i Partecipanti che avranno raggiunto lo specifico obiettivo entro la data di ciascun verbale.

Alla presenza di un notaio o funzionario camerale preposto alla tutela della fede pubblica, si provvederà alle estrazioni, manuali e casuali, dei Vincitori ai fini dell’assegnazione dei premi, secondo quando descritto nel paragrafo PREMI.

Entro il 15/06/2022 si procederà all’assegnazione dei premi in questo ordine:

  • estrazione di n. 1 vincitore e n. 2 riserve dal file contenente l’elenco di tutti i Partecipanti che avranno raggiunto l’obiettivo 3;
  • estrazione di n. 2 vincitori e n. 6 riserve dal file contenente l’elenco di tutti i Partecipanti che avranno raggiunto l’obiettivo 2 (e che non saranno già stati estratti come vincitori dell’obiettivo 1);
  • estrazione di n. 10 vincitori e di n. 20 riserve dal file contenente l’elenco di tutti i Partecipanti che avranno raggiunto l’obiettivo 1 (e che non saranno già stati estratti come vincitori dell’obiettivo 1 né dell’obiettivo 2).

Entro il 15/10/2022 si procederà all’assegnazione dei premi in questo ordine:

  • estrazione di n. 1 vincitore e n. 2 riserve dal file contenente l’elenco di tutti i Partecipanti che avranno raggiunto l’obiettivo 3;
  • estrazione di n. 2 vincitori e n. 6 riserve dal file contenente l’elenco di tutti i Partecipanti che avranno raggiunto l’obiettivo 2 (e che non saranno già stati estratti come vincitori dell’obiettivo 1);
  • estrazione di n. 10 vincitori e di n. 20 riserve dal file contenente l’elenco di tutti i Partecipanti che avranno raggiunto l’obiettivo 1 (e che non saranno già stati estratti come vincitori dell’obiettivo 1 né dell’obiettivo 2).

Entro il 31/01/2023 si procederà all’assegnazione dei premi in questo ordine:

  • estrazione di n. 1 vincitore e n. 2 riserve dal file contenente l’elenco di tutti i Partecipanti che avranno raggiunto l’obiettivo 3;
  • estrazione di n. 2 vincitori e n. 6 riserve dal file contenente l’elenco di tutti i Partecipanti che avranno raggiunto l’obiettivo 2 (e che non saranno già stati estratti come vincitori dell’obiettivo 1);
  • estrazione di n. 10 vincitori e di n. 20 riserve dal file contenente l’elenco di tutti i Partecipanti che avranno raggiunto l’obiettivo 1 (e che non saranno già stati estratti come vincitori dell’obiettivo 1 né dell’obiettivo 2).

N.B. Il raggiungimento di un obiettivo è tarato sull’estrazione e, ad estrazione avvenuta, l’obiettivo del Partecipante sarà azzerato. Per avere diritto a partecipare all’estrazione successiva il Partecipante dovrà quindi raggiungere nuovamente l’obiettivo effettuando le azioni previste entro la scadenza del nuovo verbale.

N.B. In occasione di ciascuno dei 3 verbali previsti, sarà possibile aggiudicarsi il premio di un solo obiettivo (quindi ad esempio: i vincitori della prima estrazione relativa all’obiettivo “Scegli il green” non potranno vincere i premi relativi agli obiettivi “Spedisci con noi” e “Leggi e interagisci” della prima estrazione); i Partecipanti potranno però partecipare all’assegnazione dei premi previsti per gli obbiettivi per i quali non hanno ancora vinto nelle successive estrazioni, a fronte chiaramente del raggiungimento dell’obiettivo entro la scadenza del verbale.

7.4 Modalità Estrazione Finale

Al termine del concorso verrà generato un file digitale contenente l’elenco di tutti i Partecipanti che nell’arco della durata complessiva del concorso avranno raggiunto almeno una volta tutti e 3 gli obiettivi previsti con la Modalità “Obiettivi” (il “File complessivo”).

Il nominativo di ciascun Partecipante sarà presente nel File complessivo una sola volta.

Entro il 31/01/2023, alla presenza di un notaio o funzionario camerale preposto alla tutela della fede pubblica, dal File di Periodo, si procederà all’estrazione, manuale e casuale, dei vincitori dei premi in palio in modalità “Estrazione Finale” previsti tra tutti i Partecipanti che hanno effettuato almeno una giocata valida nel corso del Periodo, secondo quando descritto nel paragrafo PREMI.

Si procederà inoltre all’estrazione di n. 3 riserve per ciascun Vincitore.

7.5 Estrazione di recupero dei premi non assegnati con le Modalità Instant Win

Se al termine del concorso risulteranno premi Instant Win non assegnati, verrà predisposta una lista digitale di tutti i Partecipanti (la “Lista”) che avranno effettuato almeno una giocata valida e non siano già risultati vincitori di uno dei premi in palio con la medesima modalità di partecipazione.

Ciascun Partecipante sarà presente nella Lista per una sola volta, indipendentemente dal numero di giocate effettuate.

Dalla Lista, alla presenza di un notaio o funzionario camerale preposto alla tutela della fede pubblica, si procederà all’estrazione, manuale e casuale, di tanti vincitori quanti saranno i premi considerati come non assegnati.

N.B. Non saranno ammessi alle Estrazioni i Partecipanti che, a seguito dei controlli effettuati dal Promotore, risulteranno non aver effettuato alcuna spedizione con DHL durante il periodo del concorso o che non avranno letto nessuna comunicazione pervenuta dalla società DHL e/o che risulteranno avere un contenzioso aperto con DHL.

8 PREMI

8.1 Modalità Giochi con Instant Win di 1° livello

Per la modalità “Giochi con Instant Win di 1° livello” sono messi in palio i seguenti premi: N. 1.100 Buoni Amazon.it del valore di 20,00 € cad.

8.2 Modalità Quiz con Instant Win di 2° livello

Per la modalità “Quiz con Instant Win di 2° livello” sono messi in palio i seguenti premi:
N. 100 Thermos in acciaio inossidabile del valore di 11,85 € + iva cad.
N. 100 Monotracolla shopper in gabardine del valore di 7,50 € + iva cad.
N. 100 Quaderno Magnetic notebook con biro del valore di 6€ + iva cad.

8.3 Modalità Obiettivi

Per la modalità “Obiettivi” sono messi in palio i seguenti premi:
Obiettivo 1- N. 30 Voucher altromercato del valore di € 70,00 + iva cad.
Obiettivo 2- N. 6 Monopattini elettrici del valore di € 350,00 + iva cad.
Obiettivo 3- N. 3 Bici normali da strada del valore di € 700,00 + iva cad.

8.4 Modalità Estrazione Finale

Per la modalità “Estrazione Finale” sono messi in palio i seguenti premi:
N. 1 Voucher ecosostenibile Jonas per due persone del valore di € 1.500,00

9 ACCETTAZIONE E CONVALIDA DELLE VINCITE

9.1 Premi in palio mediante modalità Instant Win

I premi vinti nella modalità “Giochi con Instant Win di 1° livello” verranno inviati ai vincitori sotto forma di codici digitali all’indirizzo e-mail indicato. Le condizioni di utilizzo saranno indicate insieme alla consegna del codice.

I premi vinti nella modalità “Quiz con Instant Win di 2° livello” verranno spediti ai vincitori all’indirizzo da loro indicato. In caso di mancata comunicazione dell’indirizzo non sarà possibile spedire il premio.

La Società si riserva di effettuare le verifiche che riterrà opportune prima di procedere alla consegna dei premi.

I dati personali indicati dai Vincitori all’atto della loro registrazione al Sito verranno verificati dalla Società. In tal senso la Società potrà richiedere ai Vincitori l’inoltro di copia di un proprio documento d’identità, secondo le modalità che verranno indicate all’atto della comunicazione della vincita ai Vincitori da parte della Società all’indirizzo e-mail fornito all’atto della registrazione.

Nel caso la Società riscontrasse che le giocate Instant Win risultate vincenti fossero non conformi al presente regolamento, le vincite così ottenute verranno annullate e il Partecipante autore di dette giocate verrà escluso dal Concorso.

Nel caso di comunicazione via e-mail la Società ed il Soggetto Delegato non si assumono alcuna responsabilità qualora:

  • la mailbox del destinatario risulti piena;
  • l’indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione risultasse errato o incompleto;
  • non vi fosse risposta dall’host collegato all’indirizzo e-mail del vincitore utilizzato dopo l’invio dell’e-mail di notifica della vincita;
  • la mailbox del destinatario risulti disabilitata/irraggiungibile in qualsiasi momento durante il periodo di concorso (a titolo esemplificativo e non esaustivo: casella e-mail inattiva in fase di registrazione, disattivata o scaduta in fase successiva alla giocata etc.);
  • l’indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione fosse inserito in una blacklist;
  • l’e-mail non venisse recapitata correttamente nella inbox ma nella casella di spam.
9.2 Premi in palio mediante Estrazioni di Periodo ed Estrazione Finale

La notifica di vincita dei premi in palio nelle modalità ad estrazione verrà inviata al vincitore all’indirizzo e-mail al quale ha ricevuto l’invito a partecipare al concorso, entro 7 giorni dalla data di assegnazione.

Si precisa che la Società non si assume alcuna responsabilità per indirizzi e-mail che non dovessero essere più attivi.

I Vincitori per ricevere il premio dovranno scaricare, stampare, compilare e firmare il modulo di accettazione del premio che troveranno allegato alla comunicazione di vincita.

I vincitori dei premi dovranno inviare il modulo via e-mail dal vincitore entro 5 giorni dalla data di invio della e-mail di comunicazione di vincita, all’indirizzo e-mail che verrà comunicato nella e-mail di comunicazione di vincita, unitamente ad una copia fronte/retro del proprio documento di identità in corso di validità.

10 MONTEPREMI

Q.tà Premio Valore unitario Valore totale Modalità assegnazione
1.100 Buono Amazon.it 20,00 € 22.000,00 € Giochi con Instant Win di 1° livello
100 Thermos in acciaio inossidabile 11,85 € 1.185,00 € Quiz con Instant Win di 2° livello
100 Monotracolla shopper in gabardine 7,50 € 750,00 € Quiz con Instant Win di 2° livello
100 Quaderno Magnetic Notebook con biro 6,00 € 600,00 € Quiz con Instant Win di 2° livello
30 Voucher altromercato 70,00 € 2.100,00 € Obiettivo 1
6 Monopattino elettrico 350,00 € 2.100,00 € Obiettivo 2
3 Bici normale da strada 700,00 € 2.100,00 € Obiettivo 3
1 Voucher Viaggio ecosostenibile Jonas 1.500,00 € 1.500,00 € Estrazione Finale

Il valore complessivo del montepremi del Concorso è pari ad euro 32.335,00 iva esclusa ove dovuta.

Specifiche relative ai premi Buono Amazon.it

Il Buono verrà consegnato al Vincitore tramite mail inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di prima registrazione sottoforma di codice. Il premio così consegnato sarà disponibile per sei mesi dalla data della vincita.

Specifiche relative ai premi Voucher altromercato

Il Buono verrà consegnato al Vincitore tramite mail inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di prima registrazione. Il premio così consegnato sarà disponibile per 12 mesi dalla data della vincita e potrà essere utilizzato solo online sul sito www.altromercato.it.

Specifiche relative al premio Voucher Viaggio ecosostenibile Jonas

Il Buono verrà consegnato al Vincitore tramite mail inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di prima registrazione. La mail conterrà il codice valido per l’attivazione del voucher ed ogni altra istruzione utile.
Il Vincitore potrà scegliere il viaggio che preferisce dal catalogo Jonas disponibile alla pagina del welfare.
Il voucher dovrà essere utilizzato entro e non oltre il 31/12/2023.

11 CONSEGNA DEI PREMI

Tutti i Premi saranno consegnati (senza alcun addebito in relazione alle spese di spedizione) entro 180 giorni dalla data dell’estrazione del Concorso (o comunque entro la data per poterne usufruire) e solo successivamente all’esito positivo delle verifiche (Rif. paragrafo 9).

I premi non sono cedibili.

I Premi consistenti in Buoni o Voucher saranno inviati tramite mail all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Partecipante in fase di prima registrazione.

La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito dei premi dovuto all’indicazione di indirizzi e-mail errati, incompleti o non più validi forniti dai partecipanti.

La consegna dei premi fisici avverrà tramite DHL: nessuna responsabilità è imputabile alla Società Promotrice o alla Società Delegata in caso di consegna di un premio la cui confezione sia stata evidentemente manomessa, rotta e/o rovinata. Nel caso in cui questa eventualità si verificasse, il destinatario dovrà evidenziarlo al momento della consegna e non dopo la firma della ricevuta/bolla di consegna del premio stesso. Pertanto, si invita il vincitore, o chi per lui è stato incaricato al ritiro del premio, a controllare accuratamente che la confezione non rechi segni evidenti di manomissione o rottura, tali da far presumere che il premio sia stato danneggiato o sottratto totalmente o parzialmente. In caso di lecito dubbio, il vincitore ha facoltà di respingere il premio con motivazione scritta oppure di ritirare il premio con riserva di verifica. Tale riserva deve essere indicata chiaramente sulla bolla di consegna.

La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito dei premi dovuto all’indicazione di indirizzi incompleti o dati personali errati da parte dei partecipanti o per disguidi postali.

In riferimento al premio consistente nel Voucher viaggio a impatto zero si specifica che:

il vincitore, all’atto di accettazione del premio, si impegna a manlevare e tenere indenne la Società Promotrice nella persona dei suoi dipendenti, funzionari e direttori, da ogni e qualsiasi responsabilità, per perdita, danni, lesioni, costi o spese di qualsiasi natura, compresi, a titolo esemplificativo, danni alla proprietà, lesioni personali (inclusa la sofferenza emotiva) e / o morte che possono verificarsi in relazione alla fruizione del premio;

il Promotore non si assume nessuna responsabilità in relazione ai rischi connessi al viaggio che sono a carico del vincitore, quali - a titolo esemplificativo e non esaustivo – infortuni, malattie, episodi di macro/microcriminalità etc.

è responsabilità del vincitore e del suo accompagnatore verificare eventuali avvisi di viaggio emessi dal Governo del Paese presso cui si svolgerà il viaggio e scegliere nel caso se desiderano o meno accettare gli eventuali rischi per raggiungere la destinazione;

il vincitore è responsabile della verifica che tutta la documentazione di viaggio in suo possesso sia valida per l’ingresso nel paese di destinazione, con analoga verifica anche in merito ai documenti del suo accompagnatore e dovrà esibire copia dei documenti idonei ad intraprendere il viaggio prima della partenza;

il Promotore non è responsabile nel caso in cui al vincitore e/o al suo accompagnatore non fossero idonei a svolgere le attività sportive o naturalistiche che saranno loro proposte e che gli stessi decideranno di affrontare;

il Promotore non prevede alcuna assicurazione, sia medica, sia legale che di viaggio, per eventi quali la cancellazione del viaggio o eventi che si dovessero verificare durante il periodo di viaggio.

I Vincitori non possono il Premio assegnato, né richiedere il valore corrispondente in denaro o il cambio/sostituzione, per nessun motivo, fatta eccezione per vizi del prodotto secondo l’applicazione dalla la normativa vigente.

Tuttavia, nel caso in cui la Società non sia in grado di consegnare il Premio, si riserva il diritto di sostituire i Premi annunciati con premi di valore uguale o maggiore.

12 PREMI NON RICHIESTI O NON CONSEGNATI

I Premi spettanti e non consegnati, ritirati o richiesti dai Vincitori saranno devoluti in beneficenza all’associazione non lucrativa di utilità sociale: Fondazione L’Albero della Vita Onlus L'Albero della Vita onlus – Via Vittor Pisani, 13- 20124 Milano - Codice Fiscale: 04504550965.

13 PUBBLICITA’

Il Concorso, le sue modalità di svolgimento, unitamente al presente Regolamento ed alle informazioni relative al trattamento dei dati personali (vedi Articolo 16 che segue), saranno resi noti ai Destinatari tramite comunicazioni e-mail a loro dedicate. Il regolamento integrale sarà disponibile in consultazione all’indirizzo https://www.dhlconnection.com

14 VARIE

La partecipazione al Concorso è gratuita. I costi per la connessione alla rete internet, che sono a carico del Destinatario dell’Iniziativa, non subiranno alcun costo aggiuntivo in funzione della registrazione al Sito e della partecipazione al presente Concorso.

La Società dichiara di rinunciare ad esercitare la rivalsa sui Vincitori per la ritenuta di cui all’art. 30 D.P.R. 29 settembre 1973, n. 600, così come modificato dall’art. 19, comma 2, Legge 499/97.

È stata prestata cauzione pari al 100% del valore dei premi in palio a favore del Ministero dello Sviluppo Economico come previsto dall’Art. 7 D.P.R. 430/2001.

La Società si riserva la possibilità di prevedere, eventualmente nel corso della manifestazione, alcune ulteriori iniziative al fine di agevolare il consumatore finale: in particolare potranno essere previste proroghe delle iniziative o premi supplementari che potranno essere ottenuti in aggiunta rispetto a quelli già previsti.

La Società promotrice potrà modificare le modalità di esecuzione della presente manifestazione a premi per giusta causa, ai sensi dell’art. 10 D.P.R. 430/2001, dandone preventivamente comunicazione ai Destinatari nella stessa forma della promessa o in forma equivalente.

La Società si riserva di effettuare tutte le verifiche relative alla corretta partecipazione al Concorso. In caso di accertata irregolarità nella partecipazione al Concorso, il premio non potrà essere assegnato.

La Società potrà pubblicare sul proprio Sito Internet e sui canali social di sua proprietà il nome di battesimo, l’iniziale del cognome e la città di residenza dei Vincitori.

La Società non si assume alcuna responsabilità per eventi ad essa non imputabili, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: l’accesso, l’impedimento, la disfunzione o difficoltà riguardanti gli strumenti tecnici, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, la linea telefonica o dati che possano impedire al Destinatario di partecipare al presente Concorso.

Requisito indispensabile per la partecipazione alla presente manifestazione è la prestazione da parte dei Destinatari del proprio espresso consenso al trattamento dei dati personali, secondo le modalità descritte per la libera adesione al concorso e altre diverse finalità.

Tutti i dati relativi alla presente manifestazione a premi, in ottemperanza a quanto previsto all’articolo 1 del DPR 430/2001, saranno conservati su server collocato nel territorio italiano.

La società che ha sviluppato il Database e il software di estrazione renderà disponibile documentazione tecnica, rilasciata dal responsabile tecnico della società, circa:

  • l’ubicazione in Italia del server che gestisce il concorso;
  • l'adozione di opportune procedure per impedire interventi esterni e la sicurezza complessiva del sistema utilizzato con riferimento all'esigenza di tutela della fede pubblica;
  • le specifiche tecniche del software di estrazione.

L’iscrizione al Concorso comporta l’implicita accettazione da parte del partecipante del presente regolamento in ogni sua parte e senza alcuna riserva.

15 PRIVACY

I dati personali forniti dai Destinatari che parteciperanno al Concorso saranno raccolti, utilizzati e trattati in conformità alle disposizioni del Regolamento Europeo n. 679/16.

Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà, pertanto, improntato a principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti dei Destinatari partecipanti al Concorso.

I dati personali raccolti tramite la registrazione al Sito e la partecipazione al Concorso saranno oggetto di trattamento al fine di consentire l’espletamento del Concorso e, in particolare, per l’invio delle comunicazioni relative al Concorso, per l’esecuzione delle operazioni ivi connesse nonché per adempiere agli obblighi previsti dalla legge.

L’utilizzo dei dati per diverse finalità non connesse al concorso potrà avvenire solo previo specifico separato consenso facoltativo e non inficiante la partecipazione al concorso.

Il trattamento dei dati personali potrà avvenire mediante l'utilizzo di strumenti manuali, informatici, telematici e/o automatizzati di comunicazione, con logiche strettamente collegate alle finalità predette e comunque sempre nel pieno rispetto delle prescrizioni di riservatezza e di sicurezza dei dati stessi.

Titolare del trattamento dei dati personali è DHL Express (Italy) S.r.l.

Fatto salvo quanto sopra indicato, è esclusa qualsiasi forma di comunicazione o diffusione dei dati personali a terzi che non sia prevista come obbligo dalla legge.

Ricordiamo, infine, che ciascun interessato potrà esercitare, compatibilmente con le necessità di trattamento di cui al Concorso, l'accesso ai suoi dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento dei dati che la riguardano. L’interessato ha inoltre il diritto di opporsi al trattamento, così come il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca, oltre al diritto alla portabilità dei dati.

Eventuali richieste potranno essere inviate a: DataProtection.ExpressITA@dhl.com.