REGOLAMENTO ART. 11 D.P.R. 26 OTTOBRE 2001, 430 CONCORSO A PREMI
“DHL CONNECTION 2023”

Scarica il regolamento

1. SOCIETA’ PROMOTRICE

La società promotrice del concorso a premi in oggetto è DHL Express (Italy) s.r.l. Sede Legale: Peschiera Borromeo (MI), Via Lombardia 2/A 20068 Codice Fiscale/P.IVA: 04209680158 R.E.A.: MI-996661 (di seguito, “Società”).

2. SOGGETTI DELEGATI

I soggetti delegati dalla società promotrice sono:

  • Sdm società benefit S.r.l. - via Ariberto 24, 20123 Milano - C.F. e P. IVA 12079020157.
  • Diennea S.r.l. - Viale G. Marconi 30/14, 48018 Faenza (RA) C.F. e P. IVA 02243600398.

3. DURATA

La durata complessiva del concorso va dal 5/09/2023 al 16/02/2024.

N.B. Le spedizioni che daranno diritto a giocare al concorso dovranno essere effettuate entro le ore 17.00 del 15/02/2024.

4. AMBITO TERRITORIALE

Il territorio della Repubblica Italiana e della Repubblica di San Marino.

5. PRODOTTO PROMOZIONATO

Il concorso si prefigge lo scopo di incentivare la conoscenza e la vendita dei servizi di spedizione di proprietà della Società Promotrice.

6. DESTINATARI

È destinatario dell’iniziativa qualsiasi persona che abbia già compiuto il diciottesimo anno di età, residente o domiciliata nel Territorio previsto indicato al punto 4, la cui azienda abbia un abbonamento con DHL valido (no blocco credito o contenziosi in coso) e che abbia ricevuto dalla stessa Società una comunicazione via e-mail con l’invito a partecipare al presente concorso.

Si specifica inoltre che le e-mail che consentono di partecipare al concorso verranno inviate solo a coloro che hanno espresso il consenso alla ricezione di comunicazioni contenenti offerte e/o relative ad iniziative concorsuali.

Si precisa che durante il Periodo la Società potrà inviare ad uno stesso Destinatario anche più di un invito a partecipare al Concorso.

Non possono partecipare al Concorso i collaboratori e/o i dipendenti della Società e/o di sdm società benefit S.r.l. e/o di Diennea S.r.l.

7. MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE E SVOLGIMENTO

I Destinatari acquisiranno il diritto a ricevere la comunicazione mail dalla Società a fronte dello svolgimento di una spedizione con DHL con il prodotto GOGREEN PLUS su tratte Internazionali espresse (trasporto inbound e outbound). La spedizione va effettuata entro le ore 17.00 del 15/02/2024.

I Destinatari per partecipare al concorso devono:

  • cliccare sul link posto nella comunicazione mail dalla Società;
  • accedere al sito https://www.dhlconnection.com (di seguito il “Sito”);
  • prendere atto dei loro dati anagrafici che verranno visualizzati a schermo*;
  • confermare i dati proposti, oppure aggiornare il proprio nome e cognome (l’indirizzo e-mail, una volta confermato o inserito al primo accesso, non potrà invece più essere modificato);
  • solo al primo accesso: conferire il loro assenso alle informative proposte.

*Nel caso in cui l’utente non fosse il titolare dei dati visualizzati a schermo con la partecipazione al concorso si assume la responsabilità aver avuto preventiva approvazione da parte del titolare dei dati.

Si ribadisce che Il Destinatario potrà partecipare al concorso sempre e solamente a fronte dell’invito ricevuto con la comunicazione e-mail e previa visione del form precompilato sul sito.

Ultimata la registrazione, un software di estrazione casuale (Instant Win) appositamente predisposto, gestito e certificato, secondo quanto disposto dall’art. 9, comma 1, del D.P.R. 430/2001, informerà il Destinatario se è risultato il “Vincitore” di uno dei premi previsti, secondo quando descritto nel paragrafo PREMI.

L’assegnazione dei premi sarà distribuita in tutte le settimane di concorso; premi non assegnati dal sistema nel corso di una settimana saranno automaticamente rimessi in palio dal sistema nelle settimane successive.

Tutti i Destinatari che avranno effettuato le predette operazioni verranno nel seguito definiti i “Partecipanti”.

N.B. Si precisa che un Partecipante può partecipare più volte, ma comunque sempre a fronte del ricevimento della comunicazione mail dalla Società.

A fronte di due o più spedizioni in un solo giorno, il Destinatario riceverà comunque una sola comunicazione di invito al gioco.

Ciascun Partecipante potrà vincere fino a n. 3 premi tra tutti quelli previsti, di cui in particolare massimo n. 2 borracce e n. 1 coppia di biglietti per la competizione sponsorizzata da DHL E-Prix.

8. VERBALIZZAZIONE DELLE VINCITE

Al termine del periodo del concorso ed entro il 10/03/2024, alla presenza di un notaio o funzionario camerale preposto alla tutela della fede pubblica, si provvederà alla stesura del verbale relativo all’assegnazione ufficiale dei premi ai relativi vincitori della Modalità Instant win.

9. PREMI

Sono messi in palio i seguenti premi:

  • N. 500 Borracce del valore di 3 € + iva cad.
  • N. 10 coppie biglietti competizione sponsorizzata da DHL E-Prix del valore di 300 euro cad.

Specifiche relative al premio competizione sponsorizzata da DHL E-Prix

Il premio comprende unicamente l’ingresso all’autodromo alla data italiana prevista per l’evento che si terrà a Roma nel 2024 (come da calendario ufficiale in uscita entro il 2023); il premio non comprende il trasferimento dalla residenza del vincitore verso l’autodromo e viceversa, i cui costi si intendono a carico del vincitore, e tutto quanto non espressamente indicato nella descrizione del premio.

10. MONTEPREMI

Il valore complessivo del montepremi del Concorso è pari ad euro 4.500 iva esclusa ove prevista.

11. CONVALIDA DELLE VINCITE

La Società si riserva di effettuare le verifiche che riterrà opportune prima di procedere alla consegna dei premi.

In caso di vincita il Partecipante, contestualmente alla vincita stessa, riceverà una mail contenente un link per accedere al form appositamente predisposto per la comunicazione dell’indirizzo di spedizione del premio: entro 5 giorni l’utente dovrà quindi compilare il form con i dati richiesti.

Se l’utente non specificherà un indirizzo di spedizione, il premio verrà inviato alla sua attenzione all'indirizzo della azienda presso cui è dipendente.

Nel caso di comunicazione via e-mail la Società ed il Soggetto Delegato non si assumono alcuna responsabilità qualora:

  • la mailbox del destinatario risulti piena;
  • l’indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione risultasse errato o incompleto;
  • non vi fosse risposta dall’host collegato all’indirizzo e-mail del vincitore utilizzato dopo l’invio dell’e-mail di notifica della vincita;
  • la mailbox del destinatario risulti disabilitata/irraggiungibile in qualsiasi momento durante il periodo di concorso (a titolo esemplificativo e non esaustivo: casella e-mail inattiva in fase di registrazione, disattivata o scaduta in fase successiva alla giocata etc.);
  • l’indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione fosse inserito in una blacklist;
  • l’e-mail non venisse recapitata correttamente nella inbox ma nella casella di spam.

12. CONSEGNA DEI PREMI

Tutti i Premi saranno consegnati (senza alcun addebito in relazione alle spese di spedizione) entro 180 giorni dalla data di verbalizzazione delle vincite (o comunque entro la data per poterne usufruire) e solo successivamente all’esito positivo delle verifiche (Rif. paragrafo 8).

I premi saranno spediti da DHL all’indirizzo di indicato dal vincitore o alla sua attenzione all’indirizzo dell’azienda presso cui lavora.

La consegna dei premi avverrà tramite DHL: nessuna responsabilità è imputabile alla Società Promotrice o alla Società Delegata in caso di consegna di un premio la cui confezione sia stata evidentemente manomessa, rotta e/o rovinata. Nel caso in cui questa eventualità si verificasse, il destinatario dovrà evidenziarlo al momento della consegna e non dopo la firma della ricevuta/bolla di consegna del premio stesso. Pertanto, si invita il vincitore, o chi per lui è stato incaricato al ritiro del premio, a controllare accuratamente che la confezione non rechi segni evidenti di manomissione o rottura, tali da far presumere che il premio sia stato danneggiato o sottratto totalmente o parzialmente. In caso di lecito dubbio, il vincitore ha facoltà di respingere il premio con motivazione scritta oppure di ritirare il premio con riserva di verifica. Tale riserva deve essere indicata chiaramente sulla bolla di consegna.

La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito dei premi dovuto all’indicazione di indirizzi incompleti o dati personali errati da parte dei partecipanti o per disguidi postali.

Relativamente al premio consistente in una coppia di biglietti per la Formula E, la Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato (totale o parziale) utilizzo del premio.

Il vincitore, accettando questo premio, manifesta il proprio assenso affinché il Promotore pubblichi sui suoi siti e/o sui canali social di proprietà di DHL il proprio nome di battesimo, l’iniziale del proprio cognome e la sua città di provenienza.

Inoltre, il Promotore potrà scattare qualche immagine del vincitore e del suo accompagnatore durante la Formula E e potrà pubblicare le suddette foto sui suoi siti e/o sui suoi canali social.

Il vincitore dichiara di voler cedere a titolo gratuito al promotore i diritti di utilizzo di dette immagini.

Il vincitore, all’atto di accettazione del premio, si impegna inoltre a manlevare e tenere indenne la Società Promotrice nella persona dei suoi dipendenti, funzionari e direttori, da ogni e qualsiasi responsabilità, per perdita, danni, lesioni, costi o spese di qualsiasi natura, compresi, a titolo esemplificativo, danni alla proprietà, lesioni personali (inclusa la sofferenza emotiva) e / o morte che possono verificarsi in relazione alla fruizione del premio e per qualsiasi reclamo o causa di azione in base a diritti di pubblicità, diffamazione o violazione della privacy.

La Società Promotrice non è responsabile nel caso al vincitore e / o il suo accompagnatore venisse inibito l’ingresso presso l’autodromo o se venissero espulsi per non aver rispettato (o per essere sospettati di non aver rispettato) eventuali condizioni di ingresso presso il luogo dell’evento.

La Società Promotrice non prevede alcuna assicurazione, sia medica, sia legale, per eventi quali la cancellazione del l’evento o eventi che si dovessero verificare durante la gara.

I premi non sono cedibili.

I Vincitori non possono contestare il Premio assegnato, né richiedere il valore corrispondente in denaro o il cambio/sostituzione, per nessun motivo, fatta eccezione per vizi del prodotto secondo l’applicazione dalla la normativa vigente. Tuttavia, nel caso in cui la Società non sia in grado di consegnare il Premio, si riserva il diritto di sostituire i Premi annunciati con premi di valore uguale o maggiore.

13. PREMI NON RICHIESTI O NON CONSEGNATI

I Premi non assegnati saranno devoluti in beneficenza all’associazione non lucrativa di utilità sociale: Fondazione L’Albero della Vita Onlus L'Albero della Vita onlus – Via Vittor Pisani, 13- 20124 Milano - Codice Fiscale: 04504550965.

14. PUBBLICITA’

Il Concorso, le sue modalità di svolgimento, unitamente al presente Regolamento ed alle informazioni relative al trattamento dei dati personali (vedi Articolo 16 che segue), saranno resi noti ai Destinatari tramite comunicazioni e-mail a loro dedicate. Il regolamento integrale sarà disponibile in consultazione all’indirizzo https://www.dhlconnection.com

15. VARIE

La partecipazione al Concorso è gratuita. I costi per la connessione alla rete internet, che sono a carico del Destinatario dell’Iniziativa, non subiranno alcun costo aggiuntivo in funzione della registrazione al Sito e della partecipazione al presente Concorso. La Società non si assume alcuna responsabilità per eventi ad essa non imputabili, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: l’accesso, l’impedimento, la disfunzione o difficoltà riguardanti gli strumenti tecnici, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, la linea telefonica o dati che possano impedire al Destinatario di partecipare al presente Concorso. La Società dichiara di rinunciare ad esercitare la rivalsa sui Vincitori per la ritenuta di cui all’art. 30 D.P.R. 29 settembre 1973, n. 600, così come modificato dall’art. 19, comma 2, Legge 499/97.

È stata prestata cauzione pari al 100% del valore dei premi in palio a favore del Ministero delle imprese e del made in Italy come previsto dall’Art. 7 D.P.R. 430/2001.

La Società si riserva la possibilità di prevedere, eventualmente nel corso della manifestazione, alcune ulteriori iniziative al fine di agevolare il consumatore finale: in particolare potranno essere previste proroghe delle iniziative o premi supplementari che potranno essere ottenuti in aggiunta rispetto a quelli già previsti.

La Società promotrice potrà modificare le modalità di esecuzione della presente manifestazione a premi per giusta causa, ai sensi dell’art. 10 D.P.R. 430/2001, dandone preventivamente comunicazione ai Destinatari nella stessa forma della promessa o in forma equivalente. La Società si riserva di effettuare tutte le verifiche relative alla corretta partecipazione al Concorso. In caso di accertata irregolarità nella partecipazione al Concorso, il premio non potrà essere assegnato.

La Società potrà pubblicare sul proprio Sito Internet e sui canali social di sua proprietà il nome di battesimo, l’iniziale del cognome e la città di residenza dei Vincitori.

Requisito indispensabile per la partecipazione alla presente manifestazione è la prestazione da parte dei Destinatari del proprio espresso consenso al trattamento dei dati personali, secondo le modalità descritte per la libera adesione al concorso e altre diverse finalità.

Tutti i dati relativi alla presente manifestazione a premi, in ottemperanza a quanto previsto all’articolo 1 del DPR 430/2001, saranno conservati su server collocato nel territorio italiano.

La società che ha sviluppato il Database e il software di estrazione renderà disponibile documentazione tecnica, rilasciata dal responsabile tecnico della società, circa:

  • l’ubicazione in Italia del server che gestisce il concorso;
  • l'adozione di opportune procedure per impedire interventi esterni e la sicurezza complessiva del sistema utilizzato con riferimento all'esigenza di tutela della fede pubblica;
  • le specifiche tecniche del software di estrazione.

L’iscrizione al Concorso comporta l’implicita accettazione da parte del partecipante del presente regolamento in ogni sua parte e senza alcuna riserva.

16. PRIVACY

I dati personali forniti dai Destinatari che parteciperanno al Concorso saranno raccolti, utilizzati e trattati in conformità alle disposizioni del Regolamento Europeo n. 679/16.

Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà, pertanto, improntato a principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti dei Destinatari partecipanti al Concorso.

I dati personali raccolti tramite la registrazione al Sito e la partecipazione al Concorso saranno oggetto di trattamento al fine di consentire l’espletamento del Concorso e, in particolare, per l’invio delle comunicazioni relative al Concorso, per l’esecuzione delle operazioni ivi connesse nonché per adempiere agli obblighi previsti dalla legge.

L’utilizzo dei dati per diverse finalità non connesse al concorso potrà avvenire solo previo specifico separato consenso facoltativo e non inficiante la partecipazione al concorso.

Il trattamento dei dati personali potrà avvenire mediante l'utilizzo di strumenti manuali, informatici, telematici e/o automatizzati di comunicazione, con logiche strettamente collegate alle finalità predette e comunque sempre nel pieno rispetto delle prescrizioni di riservatezza e di sicurezza dei dati stessi.

Titolare del trattamento dei dati personali è DHL Express (Italy) S.r.l.

Fatto salvo quanto sopra indicato, è esclusa qualsiasi forma di comunicazione o diffusione dei dati personali a terzi che non sia prevista come obbligo dalla legge.

Ricordiamo, infine, che ciascun interessato potrà esercitare, compatibilmente con le necessità di trattamento di cui al Concorso, l'accesso ai suoi dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento dei dati che la riguardano. L’interessato ha inoltre il diritto di opporsi al trattamento, così come il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca, oltre al diritto alla portabilità dei dati.

Eventuali richieste potranno essere inviate a: DataProtection.ExpressITA@dhl.com.

NULLA SEGUE AL PRESENTE REGOLAMENTO